L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Compositum De Compositis





Una piccola ampolla di vetro gelida al tocco. Racchiude un fumo freddo bianco brillante, denso e carico di minuscoli frammenti traslucidi fluttuanti al suo interno come pulviscolo di ghiaccio. Totalmente inodore.

 

Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Impossibile da inalare a causa della densità elevata.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.

 

V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Il fumo ha espansione immediata attorno al bersaglio e venendo a contatto con esso rapprende in un (1) turno, formando una pellicola assai tenace di ghiaccio che comporterà nella vittima vasocostrizione immediata con conseguente intorpidimento delle zone periferiche del corpo: arti inferiori, superiori e testa. Lo spesso strato di ghiaccio che ricopre il corpo del bersaglio porterà ad una rapida caduta della temperatura corporea che, accompagnata alla vasocostrizione, porterà il bersaglio al decesso per ipotermia nell'arco di quattro (4) turni. Una volta che il bersaglio sarà deceduto, il ghiaccio comincerà  a sciogliersi, rivelando lacerazioni e cancrene nelle zone periferiche del corpo dovute al ritirarsi della pelle in seguito al congelamento.

 

Non note.

 

  • Angeli, Demoni, Vampiri: la pellicola di ghiaccio si formerà nel turno immediatamente successivo alla somministrazione e si scioglierà in 5 turni. Non si subiscono gli effetti generali del prodotto.
  • Umani, Hobbit, Drow, Elfi, Mezzelfi, Mannari [tutti gli stadi mutativi], Nani, Gnomi, Folletti, Kendot: il prodotto segue le modalità generali sovradescritte.
  • Fate: La pellicola di ghiaccio si formerà nel turno immediatamente successivo alla somministrazione. Non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.