L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Taglia Vetro





Si presenta come un coltello dalla lama smussata, quindi inoffensiva, abbellita da una sezione in rame; l`impugnatura è in legno decorato.


Uso Topico (A contatto): è necessario portare a contatto diretto con le fiamme la punta della lama affinchè diventi rovente e quindi possibile da usare per bucare il vetro.


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Agisce solo se messo a contatto con superfici vetrose dure quali vetri, specchi, finestre, etc. Dopo essere stato a contatto con fiamme vive per almeno un turno, il Taglia Vetro potrà essere posato sulle superfici da tagliare o perforare. Deve rimanere a contatto con il vetro per almeno un altro turno affinchè inizi ad ammorbidire la porzione di vetro da trattare. La sua efficacia durerà per quattro turni al termine dei quali la lama diverrà fredda (e dovrà essere riscaldata nuovamente per un uso ulteriore). Non utilizzabile su legno, metalli e altri materiali, in quanto potrà solamente scalfirli e non romperli o bucarli. Il prodotto è utilizzabile nella stessa giocata quattro volte al massimo.

 


Non note.

 

Nessuno. Tuttavia, per quanto riguarda le Fate, non subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico della parte non del manico in legno, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.