L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Biglia della Terra





Si presenta come una biglia multicolore contenente della polvere.

 

Assorbimento per *INALAZIONE* e *CONTATTO*. La polvere contenuta, all`infrangersi del vetro, causerà i propri effetti sul soggetto colpito.

La sfera può essere gettata per lancio diretto o tramite fionde.

 

IV Livello, Effetti Forti: intacca individui/oggetti gravemente. La biglia, quando colpisce il bersaglio, provoca un leggero rossore assimilabile a quello di un lieve impatto e rompendosi rilascia la polvere in essa contenuta: un leggero torpore, che ha origine nella parte colpita, si espanderà in tutto il corpo sino ad indurlo in uno stato di immobilità generale. Non verrà compromessa la normale respirazione, la possibilità di parlare e di muovere gli occhi; inoltre, i soggetti in piedi vedranno una rigidità tale degli arti che consentirà loro di non cadere.

 

Non note.

 

  • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
  • Umani, Hobbit, Drow, Elfi, Mezzelfi, Mannari [tutti gli stadi mutativi], Nani, Folletti, Gnomi, Kendot: gli effetti inizieranno 1 turno dopo la somministrazione e perdureranno per 3 turni.
  • Fate: non subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell`alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.