L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Volo del Corvo





Descrizione


Si presenta sotto forma di liquido dal colore giallo scuro dall'odore acre, dolce al palato. Il prodotto viene racchiuso in ampolle chiare di vetro che lasciano trasparire l'omogeneità del suo colore.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande (massimo 100 ml di liquido o 100 grammi di cibo che per ottenere gli effetti andranno consumati interamente dalla vittima): *SI*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Il veleno comporterà disturbi della vista, dell'udito, della parola, della memoria, forti dolori al capo, singhiozzo, tremito, debolezza generale; successivamente si avrà un eccessivo abbassamento della temperatura corporea, coma, morte per paralisi respiratoria. Nella forma meno acuta (prodotto diluito con acqua) i sintomi, che non saranno quindi mortali, dureranno solo parecchi giorni, dopo di che scemeranno lentamente, fino a cessare.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti inizieranno dopo 1 turno e la morte sopraggiungerà dopo 4 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 48 ore.
    • Drow, Elfi, Kendot: gli effetti inizieranno immediatamente e la morte sopraggiungerà dopo 3 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 24 ore.
    • Folletti: gli effetti inizieranno dopo 1 turno e la morte sopraggiungerà dopo 4 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 48 ore.
    • Mezzelfi: gli effetti inizieranno dopo 1 turno e la morte sopraggiungerà dopo 4 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 36 ore.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti inizieranno dopo 1 turno e la morte sopraggiungerà dopo 4 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 48 ore.
    • Nani (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Nani (dose doppia): gli effetti iniziano dopo 2 turnie la morte sopraggiungerà dopo 4 ulteriori turni. Se diluito, gli effetti spariranno dopo 48 ore.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.