L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Sangue del ragno






Descrizione


Una piccola boccetta di vetro legata ad una catenella di bronzo. Il contenuto è un fumo color magenta opaco, dal gradevole profumo di fiori di mughetto.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INALAZIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. La tossina contenuta nei vapori altera la composizione del sangue senza che questo perda le sue caratteristiche in termini di odore, consistenza o sapore. L'effetto rimarrà latente per diverse ore provocando vertigini, disorientamento ed epistassi. Qualora un Vampiro dovesse cibarsi del sangue contaminato, questo innescherà nella sacca una reazione per cui il liquido si rapprenderà in una pasta densa e calda, espandendosi in una grossa bolla che si gonfierà sino a scoppiare violentemente.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Fate: nessun effetto.
    • Vampiri: Nessun effetto per inalazione. L’esplosione all’interno della sacca causerà a questa lesioni di entità gravissima, che provocheranno Morte Ultima al Vampiro.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: La tossina entrerà in circolo nel turno immediatamente successivo e manterrà la propria efficacia, così come i suoi effetti collaterali, sino ad esaurirsi completamente dopo 48 ore.
    • Drow, Elfi, Kendot: La tossina entrerà in circolo immediatamente e manterrà la propria efficacia, così come i suoi effetti collaterali, sino ad esaurirsi completamente dopo 24 ore.
    • Folletti: La tossina entrerà in circolo immediatamente e manterrà la propria efficacia, così come i suoi effetti collaterali, sino ad esaurirsi completamente dopo 48 ore.
    • Mezzelfi: La tossina entrerà in circolo immediatamente e manterrà la propria efficacia, così come i suoi effetti collaterali, sino ad esaurirsi completamente dopo 36 ore.
    • Nani: La tossina entrerà in circolo dopo 2 turni e manterrà la propria efficacia, così come i suoi effetti collaterali, sino ad esaurirsi completamente dopo 48 ore.