L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Pomo della Discordia





Descrizione


E’ una mela rossa, lucida e perfetta, con un picciolo nero.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. All’inizio la vittima avvertirà nausea e sete intensa accompagnate da un forte bruciore alla gola, seguite da pirosi e dolori addominali. Successivamente il soggetto avvertirà depressione, pesantezza e dolori del capo, flaccidezza generale delle membra, poi sopore e infine perdita di coscienza, il tutto seguito da restringimento delle pupille, sudorazione e salivazione intense, polso debole con successivo collasso. Porta alla morte dopo uno stato di coma.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: il veleno entra in circolo dopo 1 turno e dopo 1 ulteriore turno si presenteranno tutti i sintomi. Il coma sopraggiunge dopo 4 ore dalla somministrazione. La morte sopraggiunge dopo 24 ore.
    • Drow, Elfi, Kendot: il veleno entra in circolo immediatamente e dopo 1 turno si presenteranno tutti i sintomi. Il coma sopraggiunge dopo 2 ore dalla somministrazione. La morte sopraggiunge dopo 12 ore.
    • Folletti: il veleno entra in circolo immediatamente e dopo 1 turno si presenteranno tutti i sintomi. Il coma sopraggiunge dopo 4 ore dalla somministrazione. La morte sopraggiunge dopo 24 ore.
    • Mezzelfi: il veleno entra in circolo immediatamente e dopo 1 turno si presenteranno tutti i sintomi. Il coma sopraggiunge dopo 3 ore dalla somministrazione. La morte sopraggiunge dopo 18 ore.
    • Nani: il veleno entra in circolo dopo 2 turni e dopo 2 ulteriori turni si presenteranno tutti i sintomi. Il coma sopraggiunge dopo 4 ore dalla somministrazione. La morte sopraggiunge dopo 24 ore.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.