L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Occhio dell'Incubo





Descrizione


Si presenta come una semplice ampolla di vetro nella quale è racchiusa una sostanza liquida di colore violaceo. Inodore e insapore.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento Per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Un sovradosaggio (dose superiore alla singola o alla doppia, per Mannari e Nani) porta alla morte.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Il soggetto avvelenato sarà colpito da una fastidiosa nausea intestinale con conseguente diarrea prolungata. Successivamente si avrà forte febbre con indebolimento, tosse e potenti starnuti. Gli effetti del veleno cesseranno in maniera lenta e graduale.


Effett suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: dopo 2 turni dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 8 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 4 turni.
    • Drow, Elfi, Kendot: dopo 1 turno dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 4 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 2 turni.
    • Folletti: dopo 1 turno dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 8 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 4 turni.
    • Mezzelfi: dopo 1 turni dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 6 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 3 turni.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): dopo 2 turni dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 8 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 4 turni.
    • Nani (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Nani (dose doppia): dopo 4 turni dalla somministrazione il veleno inizierà ad avere effetto e si protrarrà per altri 8 turni. Un uso superiore condurrà il soggetto alla morte dopo 4 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.