L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Lamentum





Descrizione


Sapone di forma rettangolare, rosso, odore di mughetto.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO* con la schiuma generatasi dal sapone a contatto con l'acqua.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: Intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. All`inizio si avrà un fastidioso prurito, poco più di un solletico, che aumenterà gradualmente diventando sempre più violento. Cercare di attutire il pizzicore grattandosi non farà altro che peggiorare la situazione, provocando delle ferite simili a ustioni che permetteranno al sapone di penetrare all`interno dei tessuti epidermici e di entrare in circolo anche nel sangue, infettandolo. Come una mania che assale, la vittima continuerà a grattarsi fino alla morte per setticemia acuta.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Mannari [solo Homid]: inizia dopo 1 turno dal contatto e, dopo l`entrata in circolo del veleno, la morte si verifica dopo 3 turni.
    • Drow, Elfi, Kendot, Mezzelfi: inizia immediatamente dal contatto e, dopo l`entrata in circolo del veleno, la morte si verifica dopo 2 turni.
    • Folletti: inizia immediatamente dal contatto e, dopo l`entrata in circolo del veleno, la morte si verifica dopo 3 turni.
    • Nani: inizia dopo 2 turni dal contatto e, dopo l`entrata in circolo del veleno, la morte si verifica dopo 3 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.