L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.
Lacrima del Mare
Descrizione
Ampolla di vetro trasparente decorata da leggere striature bluastre, contiene un liquido denso dal colore bianco sporco, dal profumo lieve di fiori e sapore amarognolo.
Modalità d'uso
Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE* o *ATTRAVERSO FERITE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande (massimo 100 ml di liquido o 100 grammi di cibo che per ottenere gli effetti andranno consumati interamente dalla vittima): *SI*.
Controindicazioni
Non note. Una precisa soluzione di acqua e sale in dosi note solo agli alchimisti, costituisce l`unico antidoto al veleno.
Effetti generali
II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. L’alta concentrazione di ingredienti tossici porterà a un’alterazione umorale in senso negativo, con un crescente calo del tono dell’umore accompagnato da una sensazione di debolezza diffusa e progressiva letargia fisica, che faciliteranno il riemergere di pensieri, ricordi e sensazioni negative. La vittima sarà incapace di trovare consolazione o sollievo effettivi fino al termine degli effetti, ma non compirà mai atti autolesionistici o suicidi.
Effetti suddivisi per razza
- Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
- Umani, Gnomi, Hobbit: dopo 1 turno gli effetti si manifesteranno gradualmente fino all`apice nel giro di 1 ulteriore turno, e svaniranno completamente dopo 24 ore o 1 turno dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Drow, Elfi, Kendot: gli effetti si manifesteranno immediatamente fino all`apice nel giro di 1 turno, e svaniranno completamente dopo 12 ore o immediatamente dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Folletti: gli effetti si manifesteranno immediatamente fino all`apice nel giro di 1 turno, e svaniranno completamente dopo 24 ore o immediatamente dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Mezzelfi: gli effetti si manifesteranno immediatamente fino all`apice nel giro di 1 turno, e svaniranno completamente dopo 18 ore o immediatamente dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): dopo 1 turno gli effetti si manifesteranno gradualmente fino all`apice nel giro di 1 ulteriore turno, e svaniranno completamente dopo 24 ore o 1 turno dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Nani (dose singola): nessun effetto.
- Nani (dose doppia): dopo 2 turni gli effetti si manifesteranno gradualmente fino all`apice nel giro di 1 ulteriore turno, e svaniranno completamente dopo 24 ore o 2 turni dopo l`assunzione dell`antidoto.
- Fate [solo per ingestione]: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.