L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.
Essenza dell'Inganno
Descrizione
Un`ampolla di vetro resistente dalla forma tondeggiante, contenente un liquido color caramello dal sapore agrodolce.
Modalità d'uso
Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.
Controindicazioni
Al termine degli effetti, il corpo avrà bisogno di un periodo di riposo variabile per rimettersi da quello che è a tutti gli effetti un avvelenamento, si potrebbero dunque verificare episodi di spossatezza, mal di testa, sonnolenza.
Effetti generali
II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Una volta entrato in circolo, il veleno intacca e modifica il normale funzionamento delle ghiandole della vittima, causando in breve tempo il cambiamento radicale dell`odore corporeo del soggetto, che risulterà comunque naturale anche all`olfatto più fino. All`olfatto di creature capaci di avvertirlo (come i vampiri), anche il sangue risulterà avere un odore alterato rispetto all`originale, sarà meno appetibile perchè contaminato dal veleno. Il soggetto sarà inoltre vittima di occasionali sbalzi nella percezione delle temperature, o lievi sbalzi umorali per via della conseguente alterazione nella produzione di ormoni.
Effetti suddivisi per razza
- Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
- Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti si manifestano dopo 3 turni dall`assunzione, e terminano dopo 6 giorni.
- Drow, Elfi, Kendot: gli effetti si manifestano dopo 2 turni dall`assunzione, e terminano dopo 3 giorni.
- Folletti: gli effetti si manifestano dopo 2 turni dall`assunzione, e terminano dopo 6 giorni.
- Mezzelfi: gli effetti si manifestano dopo 2 turni dall`assunzione, e terminano dopo 4 giorni.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 3 turni dall`assunzione, e terminano dopo 6 giorni.
- Nani (dose singola): nessun effetto.
- Nani (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 6 turni dall`assunzione, e terminano dopo 6 giorni
- Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.