L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Coniunctio





Descrizione


Il veleno si presenta in forma liquida e un poco vischiosa, il colore è rosso scuro e l’odore ricorda quello del sangue.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*, da portare a contatto diretto con un fluido vitale della vittima (sangue, succhi gastrici ecc).
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande (massimo 100 ml di liquido o 100 grammi di cibo che per ottenere gli effetti andranno consumati interamente dalla vittima): *SI*, con Acqua si ottiene il Coniunctio Diluito, che cambia i suoi effetti divenendo un cicatrizzante o coagulante blando. Diluendo ulteriormente con acqua perderà ogni effetto.


Controindicazioni


Non note.


Effett generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Provocherà la coagulazione rapida di ogni fluido corporeo, in particolare il sangue. In questo modo, il prodotto porterà un blocco delle funzioni motorie o vitali, quindi, una paralisi seguita poco dopo da morte. Se il veleno verrà diluito con acqua, però, potrà essere applicato su una ferita per avere funzione cicatrizzante, senza risultare letale.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: Nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Drow, Elfi, Folletti, Mezzelfi, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: la coagulazione avviene dopo 1 turno, con morte dopo ulteriori 3 turni. Se diluito, la cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
    • Vampiri: la coagulazione avviene immediatamente con morte dopo 2 turni. Se diluito, la cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
    • Kendot: a coagulazione avviene immediatamente, con morte dopo 3 turni. Se diluito, la cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
    • Nani: la coagulazione avviene dopo 4 turni, con morte dopo ulteriori 6 turni. Se diluito, la cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.