L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Bacio di Dafne





Descrizione


Ampolla di vetro scura finemente decorata contenente un liquido denso, di un colore bluastro scuro, odore pungente e sapore amaro.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento tramite *INGESTIONE* o *ATTRAVERSO FERITE* con un semplice contatto con le stesse o ungendo un`arma per causarle.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Molta attenzione va fatta nel caso in cui la cute dell’avvelenatore entri in contatto con il veleno, poiché sulla pelle provoca dei segni simili a ustioni.


Effetti generali


V Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. La vittima sarà subito preda di forti tremori, causati da un rallentamento istantaneo del battito cardiaco, dolori violenti allo stomaco, cianosi. Mentre tutte le attività sanguigne cesseranno di funzionare, la lingua diventerà di un colore bluastro. La morte sopraggiungerà quasi immediatamente per collasso.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit,Drow, Elfi, Kendot, Folletti, Kendot: l’avvelenato, ha un’immediata paralisi del corpo con il conseguente blocco delle attività del cuore. La morte avviene quindi per arresto cardiaco nel turno immediatamente successivo a quello della somministrazione.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): l’avvelenato, ha un’immediata paralisi del corpo con il conseguente blocco delle attività del cuore. La morte avviene quindi per arresto cardiaco nel turno immediatamente successivo a quello della somministrazione.
    • Nani (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Nani (dose doppia): l’avvelenato, dopo un turno, subirà la paralisi del corpo con il conseguente blocco delle attività del cuore. La morte avviene quindi per arresto cardiaco nel turno successivo.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.