L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Asperum





Descrizione


Si presenta un`ampolla di vetro, dalle dimensioni piccole attraverso la quale si può vedere chiaramente una sostanza liquida verdastra. L`odore che emana è estremamente pungente e dolciastro.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Qualora si ingerisse il prodotto, si avvertirebbero dolorosi spasmi intestinali per 24 ore.


Effetti generali


III Livello, Effetti Medi: intacca individui/oggetti mediamente. Si avrà una sensazione di tensione della pelle inizialmente circoscritta alla zona di applicazione del prodotto che si propagherà poi in tutto il corpo nel giro di poco tempo, inibendo i centri nervosi per sostituire la normale funzionalità dei muscoli con movimenti fulminei e incontrollati, simili a scatti ma dolorosi come crampi, che rendono impossibile qualsiasi forma di coordinazione volontaria.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti inizieranno dopo 1 turno dalla somministrazione e termineranno dopo ulteriori 6 turni.
    • Drow, Elfi, Kendot: gli effetti inizieranno immediatamente dopo la somministrazione e termineranno dopo 4 turni.
    • Folletti: gli effetti si manifesteranno nel turno immediatamente successivo alla somministrazione e termineranno dopo 6 turni.
    • Mezzelfi: gli effetti si manifesteranno nel turno immediatamente successivo alla somministrazione e termineranno dopo 5 turni.
    • Mannari [solo Homid] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [solo Homid] (dose doppia): gli effetti inizieranno dopo 1 turno dalla somministrazione e termineranno dopo ulteriori 6 turni.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti inizieranno dopo 2 turni dalla somministrazione e termineranno dopo ulteriori 6 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.