L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Acqua della Regina





Descrizione


Un'ampolla di vetro rossa riccamente decorata. Lascia a malapena intravedere il suo contenuto, un liquido scuro inodore, dal sapore lievemente acre.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. La vittima sarà soggetta a una transitoria eccitazione seguita da nausea, vomito, vertigini, convulsioni e spasmi muscolari. Progressivamente il corpo andrà incontro ad un processo di disidratazione visibile attraverso la copiosa sudorazione e l'essiccazione della pelle. Bere risulterà impossibile a causa della forte nausea e vomito, e la morte giungerà per disidratazione.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: il veleno entra in azione dopo 3 turni accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo ulteriori 3 turni.
    • Drow, Elfi, Kendot: il veleno entra in azione dopo 1 turno accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo un turno ulteriore.
    • Folletti: il veleno entra in azione dopo 1 turno accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo ulteriori 3 turni.
    • Mezzelfi: il veleno entra in azione dopo 1 turno accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo ulteriori 2 turni.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): il veleno entra in azione dopo 3 turni accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo ulteriori 3 turni.
    • Nani (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Nani (dose doppia): il veleno entra in azione dopo 6 turni accentuando sempre di più gli effetti, con la morte dopo ulteriori 3 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.