L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Unguento del Sollievo





Descrizione


Questo preparato, venduto in uu largo vasetto di vetro, si presenta sotto forma di una pomata dal colore rosa perlaceo, odore dolce e a tratti pungente.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non ingerire il prodotto. È presente il rischio di un dissanguamento se una ferita è profonda da necessitare rapide cure. Se usata per un dolore muscolare da urto, al termine dell’effetto della pomata, il dolore si presenterà come prima o addirittura accentuato a causa dello sforzo prolungato.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. A contatto con una ferita, una lacerazione o una contusione della pelle, farà sì che il dolore venga inizialmente mitigato per poi rendere la zona colpita insensibile al dolore. Porterà all’anestesia della parte interessata, ma non all’effettiva cura.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: dopo 1 turno si avvertirà sollievo; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 6 turni.
    • Elfi, Drow, Kendot: il sollievo si manifesterà nel turno immediatamente successivo; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 3 turni.
    • Folletti: il sollievo si manifesterà nel turno immediatamente successivo; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 6 turni.
    • Mezzelfi: il sollievo si manifesterà nel turno immediatamente successivo; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 5 turni.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): il sollievo si manifesterà dopo 1 turno; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 6 turni.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): il sollievo si manifesterà dopo 2 turni; dopo 1 ulteriore turno l’intorpidimento della parte colpita sarà totale. Gli effetti si protraggono per 6 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.