L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.
Smorfia Perenne
Descrizione
La pozione, allo stato liquido, si presenta di un colore rosso chiaro racchiusa dentro una piccola ampolla chiusa ermeticamente con un tappo. Il sapore è molto dolce, così come l’odore.
Modalità d'uso
Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.
Controindicazioni
Una dose eccessiva può portare a un gonfiore della lingua tale che il soggetto non riuscirà a parlare senza causarsi dolore. Per far svanire il gonfiore sarà necessario il doppio del tempo normalmente richiesto.
Effetti generali
II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Questa pozione porterà a un gonfiore della lingua, della mucosa della bocca e della laringe ed ad una diminuzione della sensibilità della lingua. Ciò che ne consegue è una difficoltà nell’esprimersi a parole in modo chiaro.
Effetti suddivisi per razza
- Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
- Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti si manifestano dopo 1 turno e termineranno dopo 8 turni.
- Elfi, Drow, Kendot: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 4 turni.
- Folletti: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 8 turni.
- Mezzelfi: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 6 turni.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 1 turno e termineranno dopo 8 turni.
- Nani (dose singola): nessun effetto.
- Nani (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 2 turni e turni.
- Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.