L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Smorfia Perenne





Descrizione


La pozione, allo stato liquido, si presenta di un colore rosso chiaro racchiusa dentro una piccola ampolla chiusa ermeticamente con un tappo. Il sapore è molto dolce, così come l’odore.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Una dose eccessiva può portare a un gonfiore della lingua tale che il soggetto non riuscirà a parlare senza causarsi dolore. Per far svanire il gonfiore sarà necessario il doppio del tempo normalmente richiesto.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Questa pozione porterà a un gonfiore della lingua, della mucosa della bocca e della laringe ed ad una diminuzione della sensibilità della lingua. Ciò che ne consegue è una difficoltà nell’esprimersi a parole in modo chiaro.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti si manifestano dopo 1 turno e termineranno dopo 8 turni.
    • Elfi, Drow, Kendot: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 4 turni.
    • Folletti: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 8 turni.
    • Mezzelfi: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo e termineranno dopo 6 turni.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 1 turno e termineranno dopo 8 turni.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 2 turni e turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.