L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Silentium





Descrizione


La pozione è contenuta in un vasetto di ceramica blu provvisto di coperchio. Crema che si presenta come un composto gelatinoso di colore ocra, altamente denso e leggermente acre.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Il contenuto deve essere colato nell’orifizio uditivo fin quando non viene tappato completamente.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


I Livello Effetti Minimi: intacca i sensi e/o la loro percezione. Proteggerà il cavo uditivo e ne bloccherà i meccanismi interni affinché nessun rumore potrà essere sentito, di grave e tenue natura. Provocherà un lieve formicolio iniziale e temporaneo stordimento a causa della percezione dell’equilibrio che man mano svanisce. Il tappo si scioglierà poi da solo dopo 24 ore, ma lo si può eliminare con una soluzione di sale ed acqua precedentemente trattati con il fuoco. Basterà un tampone di stoffa e fare una lieve pressione sull’orecchio.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Drow, Elfi, Folletti, Fate, Mezzelfi, Kendot, Nani, Vampiri, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: dopo 1 turno si avrà la solidificazione e lo stordimento causato dalla chiusura del cavo uditivo, che nel turno successivo scomparirà ripristinando l’equilibrio. Dopo 24 ore si scioglierà.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.