L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Risveglio dei Sensi





Descrizione


Il composto si presenta sotto forma di una pomata densa e di colore verde acqua intenso, emanante un leggero odore di frutta. Essa è contenuta in un'ampolla sottile.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*. Applicare la quantità di pomata necessaria con movimenti circolari sulla parte interessata, in particolare modo: palpebre per la vista, orecchie per l’udito, naso per l’olfatto, corpo per il tatto. Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


I Livello Effetti Minimi: intacca i sensi e/o la loro percezione. Amplificherà i sensi e la loro percezione, massimizzandola, senza in nessun caso superare i parametri razziali. Al termine degli effetti della pozione, quindi, i sensi saranno ripristinati al precedente stato. In nessun caso lo sviluppo di un senso garantirà effetti speciali aggiuntivi (ad esempio facoltà di vedere al buio) nè guarirà momentaneamente da cecità, traumi o altri disturbi gravi.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti si manifestano dopo 1 turno, per una durata di 9 turni.
    • Elfi, Drow, Kendot: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo, per una durata di 5 turni.
    • Folletti: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo, per una durata di 9 turni.
    • Mezzelfi: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo, per una durata di 7 turni.
    • Mannari [solo Homid] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [solo Homid] (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo dopo 1 turno, per una durata di 9 turni.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo dopo 2 turni, per una durata di 9 turni.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.