L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Risus Abundat





Descrizione


La pozione, allo stato liquido, si presenta di uno splendido colore azzurrino, celato tuttavia dall’ampolla di vetro scuro che la custodisce. Viene fornita corredata di un vaporizzatore.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO* o *INALAZIONE*, spruzzare attraverso il vaporizzatore.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


II Livello Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Provocherà una sensazione di enorme rilassatezza che modificherà le sensazioni della vittima provocando uno stato di giubilo, inducendola alla risata convulsa. Protezioni a naso e bocca, di stoffa, maschere e simili non permettono di ottenere l'immunità al prodotto, la cui espansione è immediata.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: inizierà a mostrare i suoi effetti dopo 1 turno, sparendo dopo 3 ulteriori turni.
    • Elfi, Drow, Mezzelfi, Kendot: inizierà a mostrare i suoi effetti nel turno immediatamente successivo, sparendo dopo 2 ulteriori turni.
    • Folletti: inizierà a mostrare i suoi effetti nel turno immediatamente successivo, sparendo dopo 3 ulteriori turni.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi per inalazione, solo Homid per contatto cutaneo] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi per inalazione, solo Homid per contatto cutaneo] (dose doppia): inizierà a mostrare i suoi effetti dopo 1 turno, sparendo dopo 3 ulteriori turni.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): inizierà a mostrare i suoi effetti dopo 2 turni, sparendo dopo 3 ulteriori turni.
    • Fate [solo per contatto cutaneo]: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.