L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Pozione della Ragione





Descrizione


Ampolla di vetro fine e ben lavorato dal collo un pò lungo, contiene un liquido bruno. Sapore e odore gradevole.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Una dose eccessiva può portare a sintomi letargici e sonnolenza prolungata per 2-3 giorni.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Reprimerà una pazzia indotta solo da cause naturali e, quindi, non dopo possibili incidenti, riequilibrando le funzioni dello spirito. Porterà un leggero mal di testa iniziale e, per qualche secondo, la pazzia sembrerà amplificata, poi inizierà a scemare e a fare sparire eventuali effetti che reca con sé, come la schizofrenia. Questa pozione inoltre non cura la pazzia causata da agenti mistici e/o magici.

 

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti si manifestano dopo 1 turno. Dopo 3 turni ulteriori, la pazzia dovrebbe scomparire. A seguito della guarigione, permarrà una leggera sonnolenza per 1 o 2 ore.
    • Elfi, Drow, Mezzelfi, Kendot: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo; la pazzia dovrebbe scomparire dopo 2 turni ulteriori, con sonnolenza per 1 o 2 ore.
    • Folletti: gli effetti si manifestano nel turno immediatamente successivo; la pazzia dovrebbe scomparire dopo 3 turni ulteriori. A seguito della guarigione, permarrà una leggera sonnolenza per circa 1 o 2 ore.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 1 turno. Dopo 3 turni ulteriori, la pazzia dovrebbe scomparire. A seguito della guarigione, permarrà una leggera sonnolenza per 1 o 2 ore.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti si manifestano dopo 2 turni. Dopo 3 turni ulteriori, la pazzia dovrebbe scomparire. A seguito della guarigione, permarrà una leggera sonnolenza per 1 o 2 ore.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.