L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Pozione Folta Chioma





Descrizione


La pozione è contenuta in una bottiglietta di vetro dalla larga base. Il contenuto è un liquido denso e vischioso dal colore azzurro, quasi del tutto inodore.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*. Spalmare il prodotto sulla zona da trattare.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


È possibile avvertire un lieve senso di prurito sulla zona trattata, che svanirà completamente al termine degli effetti. Ripetuti lavaggi in acqua abbastanza calda possono interrompere l’effetto della pozione ma lasciare spiacevoli arrossamenti o irritazioni sulla cute per qualche giorno. Prima di effettuare lavaggi è consigliato dunque attendere il naturale termine degli effetti.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Applicata e massaggiata brevemente sulla zona interessata, la pozione consentirà una forte accelerazione della crescita della naturale peluria o capigliatura dell’individuo, a seconda della razza. La pozione non ha effetto alcuno sul pelo degli animali o mannari in forma diversa da Homid, né su porzioni di cute naturalmente glabra nell’individuo.

 

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Kendot, Mezzelfi, Gnomi, Hobbit: la pozione inizierà ad avere effetto 3 giorni dopo l’applicazione, lasciando crescere la peluria della zona trattata di circa una cannella ogni 5 ore, fino ad un massimo di 5 giorni, oltre cui l’effetto della dose perderà la sua azione (24 cannelle).
    • Elfi, Drow, Folletti: la pozione inizierà ad avere effetto due giorni dopo l’applicazione, lasciando crescere la peluria della zona trattata di circa una cannella ogni 5 ore, fino ad un massimo di 4 giorni, oltre cui l’effetto della dose perderà la sua azione (20 cannelle).
    • Mannari [solo Homid] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [solo Homid] (dose doppia): la pozione inizierà ad avere effetto 3 giorni dopo l’applicazione, lasciando crescere la peluria della zona trattata di circa una cannella ogni 5 ore, fino ad un massimo di 5 giorni, oltre cui l’effetto della dose perderà la sua azione (24 cannelle).
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): la pozione inizierà ad avere effetto 6 giorni dopo l’applicazione, lasciando crescere la peluria della zona trattata di circa una cannella ogni 5 ore, fino ad un massimo di 5 giorni, oltre cui l’effetto della dose perderà la sua azione (24 cannelle).
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.