L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Panacea del Tempo





Descrizione


La soluzione contenuta nell’ampolla ben sigillata è un liquido trasparente dall’odore forte e pungente e dalla consistenza oleosa.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Spalmare sulla cute e lasciar seccare sino a che non avrà formato una sottile patina trasparente. In caso si adoperi per conservare, travasare l’intero contenuto dell’ampolla in un contenitore dell’ampiezza desiderata, insieme alla sostanza organica da preservare, quindi sigillarlo accuratamente.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


La sostanza organica conservata, una volta privata della soluzione, degraderà completamente entro le 3 ore successive. I densi vapori sprigionati dalla sua eventuale evaporazione, se inalati, possono causare nausea ed eczemi.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. È una soluzione in grado di arrestare la degenerazione di fluidi e tessuti. Se spalmata su ferite, escoriazioni ed ustioni ne limita i danni sull’organismo, arrestando il processo degenerativo delle stesse nonchè evitando eventuali complicazione infettive. Adoperando tutto il liquido dell’ampolla, inoltre, può essere usato per conservare materiale organico senza che questo deperisca o perda le sue proprietà, come ad esempio il sangue, che sarà ancora nutriente nel caso di fluido assimilabile da Vampiri e tossico nel caso di sangue Drowish. Una volta travasata e utilizzata per la conservazione, riaprendo il contenitore la soluzione evapora completamente.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: nessun effetto.
    • Vampiri: gli effetti si manifestano immediatamente e conterranno la gravità della ferita, prevenendo infezioni e favorendone quindi la rigenerazione per le successive 24 ore.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Drow, Elfi, Folletti, Mezzelfi, Mannari [solo Homid]: gli effetti si manifestano dopo 1 turno e conterranno la gravità della ferita, prevenendo infezioni e favorendone quindi la cicatrizzazione per le successive 48 ore. Per tutta la durata dell’effetto si avvertirà un costante pizzicore nella zona interessata.
    • Kendot: gli effetti si manifestano immediatamente e conterranno la gravità della ferita, prevenendo infezioni e favorendone quindi la cicatrizzazione per le successive 48 ore. Per tutta la durata dell’effetto si avvertirà un costante pizzicore nella zona interessata.
    • Nani: gli effetti si manifestano dopo 2 turni e conterranno la gravità della ferita, prevenendo infezioni e favorendone quindi la cicatrizzazione per le successive 48 ore. Per tutta la durata dell’effetto si avvertirà un costante pizzicore nella zona interessata.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.