L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Male Sacer Sophitia





Descrizione


In un’ampolla semplice è custodito un liquido dal colore tendente al giallo, odore e sapore acre.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*. Una dose appena si verifica la crisi, poi proseguire con la somministrazione di una dose al giorno per 8 giorni anche in assenza di crisi e a stomaco vuoto.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Agisce contro le crisi nervose, dal tremore violento al balbettio. L’assunzione iniziale colpirà il sistema nervoso rilassandolo e ristabilendo il normale equilibrio. Si tratta anche di un rimedio ad un disturbo dello spirito che gli alchimisti chiamano mal di luna, o male sacer. 

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Drow, Hobbit: gli effetti si mostreranno dopo 2 turni. Dopo 8 giorni di somministrazione termineranno.
    • Elfi, Mezzelfi, Gnomi, Kendot, Folletti: gli effetti si mostreranno dopo 1 turno. Dopo 8 giorni di somministrazione termineranno.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti si mostreranno dopo 2 turni. Dopo 8 giorni di somministrazione termineranno.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti si mostreranno dopo 4 turni. Dopo 8 giorni di somministrazione termineranno.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.