L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Lozione dei Pigmenti





Descrizione


Una bottiglia di vetro riccamente decorata e di medie dimensioni, dotata di pennello e contagocce. Racchiude un liquido denso e dal tenue odore di alcool, del colore scelto.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Spalmare il liquido sulla porzione di materiale organico da colorare; nel caso in cui si intenda applicare la tinta alle iridi, versare una goccia di pozione in ciascun occhio.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Per tutto il tempo di asciugatura – 2 turni – le razze vive avvertiranno un insistente prurito nella zona in cui è stata applicata la tintura: sconsigliamo di grattarsi, per prevenire arrossamenti o di rovinare la colorazione.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. La Lozione è in grado di applicare la tinta scelta a qualsiasi tipo di materiale organico (pelle, cuoio, capelli, peli, occhi, unghie, eccetera) con un effetto assolutamente naturale. Una volta applicata, asciugherà in 2 turni. La tintura è resistente all`acqua ed al calore, e rimarrà fissata per la durata di 7 giorni, scaduti i quali si sfalderà rapidamente; è comunque possibile lavarla via prima del tempo strofinando energicamente con dell`aceto (con l`eccezione degli occhi, dai quali per ovvietà di cose non potrà essere rimossa prima del termine degli effetti).

 

Effetti suddivisi per razza

    • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow, Kendot, Gnomi, Folletti, Hobbit, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: la lozione avrà effetto secondo le modalità generali sopra descritte.
    • Vampiri: la lozione avrà effetto secondo le modalità generali sopra descritte, ma se applicato sulla pelle avrà una durata dimezzata.
    • Angeli, Demoni data la consistenza inorganica dei loro corpi, su queste razze la lozione non è in grado di asciugare e pertanto non avrà alcun effetto.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.