L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Esaltazione della Carne





Descrizione


Il prodotto è contenuto all`interno di una piccola ampolla di vetro trasparente. La polvere ha un colore biancastro e avrà, in generale, l`aspetto di comune farina, sapore pastoso e senza uno specifico odore.


Regole d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande (massimo 100 ml di liquido o 100 grammi di cibo che per ottenere gli effetti andranno consumati interamente dalla vittima): *SI*. La polvere potrà venire cucinata come fosse una normale farina, in modo da far assumere al prodotto varie forme mantenendo intatti i suoi effetti, e presentarsi alla vista e al gusto come normalissime forme di pane, biscotti, torte etc. 


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Il cibo cucinato con questa pozione, corrisponderà nell`organismo all`equivalente di 4 pasti, fornendo quindi tutto il nutrimento necessario per 2 giorni consecutivi dall`assunzione. Se consumato più di una volta nell`arco di 2 giorni, fornirà nutrimento e energia supplementari, con effetti immediatamente rinvigorenti, utili nei casi di spossatezza o malattia. La pozione non produrrà un senso di sazietà. Il soggetto potrà comunque ingerire altro cibo se egli lo vorrà, anche se si sentisse appesantito.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Mezzelfi, Gnomi, Hobbit, Elfi, Drow, Folletti, Kendot: gli effetti saranno immediati.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti saranno immediati.
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): gli effetti saranno immediati.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.