L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Eloquenza del Volgo





Descrizione


È un confetto solido all`esterno, di colorazione bianca, e con un cuore al suo interno, liquido. Dolce al gusto.


Modalità d'Uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.

 

Controindicazioni


Un eccessivo dosaggio, superiore ai 10 confetti, assunto con regolarità, può causare una disfunzione permanente all`articolazione labbiale. Se involontariamente ingoiato per intero, non avrà alcun effetto.

 

Effetti generali


II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Causa un disturbo dell`articolazione mandibolare, generando disfluenze verbali come ripetizioni involontarie di sillabe e parole, di prolungamenti di suoni così come pause e blocchi prima di pronunciare qualche parola, talvolte accompagnate da contrazioni del viso o della bocca.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: il senso di intorpedimento compare nell`arco di 1 turno, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
    • Elfi, Drow, Mezzelfi, Kendot: gli effetti sono immediati, un senso di intorpedimento durante l`assunzione graduale dell`anima, aumento della salivazione e dopo 1 ulteriore turno si raggiunge l`effetto completo che dura 1 turno (3 turni totali).
    • Folletti: gli effetti sono immediati, un senso di intorpedimento durante l`assunzione graduale dell`anima, aumento della salivazione e dopo 1 ulteriore turno si raggiunge l`effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
    • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): il senso di intorpedimento compare nell`arco di 1 turno, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
    • Nani (dose singola): nessun effetto.
    • Nani (dose doppia): il senso di intorpedimento compare nell`arco di 2 turni, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.