L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.
Eloquenza del Volgo
Descrizione
È un confetto solido all`esterno, di colorazione bianca, e con un cuore al suo interno, liquido. Dolce al gusto.
Modalità d'Uso
Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.
Controindicazioni
Un eccessivo dosaggio, superiore ai 10 confetti, assunto con regolarità, può causare una disfunzione permanente all`articolazione labbiale. Se involontariamente ingoiato per intero, non avrà alcun effetto.
Effetti generali
II Livello, Effetti Lievi: intacca individui/oggetti superficialmente. Causa un disturbo dell`articolazione mandibolare, generando disfluenze verbali come ripetizioni involontarie di sillabe e parole, di prolungamenti di suoni così come pause e blocchi prima di pronunciare qualche parola, talvolte accompagnate da contrazioni del viso o della bocca.
Effetti suddivisi per razza
- Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
- Umani, Gnomi, Hobbit: il senso di intorpedimento compare nell`arco di 1 turno, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
- Elfi, Drow, Mezzelfi, Kendot: gli effetti sono immediati, un senso di intorpedimento durante l`assunzione graduale dell`anima, aumento della salivazione e dopo 1 ulteriore turno si raggiunge l`effetto completo che dura 1 turno (3 turni totali).
- Folletti: gli effetti sono immediati, un senso di intorpedimento durante l`assunzione graduale dell`anima, aumento della salivazione e dopo 1 ulteriore turno si raggiunge l`effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
- Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): il senso di intorpedimento compare nell`arco di 1 turno, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
- Nani (dose singola): nessun effetto.
- Nani (dose doppia): il senso di intorpedimento compare nell`arco di 2 turni, e nell`arco di 1 ulteriore turno raggiunge il suo effetto completo che dura 2 turni (4 turni totali).
- Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.