L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Canto dell'Orco





Descrizione


La pozione si presenta racchiusa in una particolare ampolla nera, al cui interno si trova un liquido rosa, leggermente trasparente, il cui odore delicato, ma intenso, si sente anche a lunga distanza.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO* a patto che entri in contatto con la gola della vittima tramite ingestione.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Può causare un lieve bruciore di stomaco che svanisce con il passare di pochi giorni (da due a quattro).


Effetti generali


IV Livello, Effetti Forti: intacca individui/oggetti gravemente. Provoca bruciore alla gola, irritando fortemente le corde vocali, l’ugola e la lingua. Il soggetto in questione si vedrà impossibilitato a parlare, poiché preda della tosse o di un forte fastidio orale. Si nota un rossore da leggera escoriazione sulla parte che il liquido bagna.

 

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Drow, Elfi, Folletti, Mezzelfi, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: gli effetti inizieranno 1 turno dopo la somministrazione e si perpetueranno per 2 giorni.
    • Kendot: gli effetti inizieranno immediatamente dopo la somministrazione e si perpetueranno per 4 giorni.
    • Nani: gli effetti inizieranno 1 turni dopo la somministrazione e si perpetueranno per 4 giorni.
    • Vampiri: gli effetti inizieranno immediatamente dopo la somministrazione e perdureranno fino alla rigenerazione delle ferite provocate, diversamente si perpetueranno per massimo 1 giorno.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma, poiché esso contiene un'importante percentuale di metallo cui la Fata, per malus di razza, risulta intollerante, entro 2 turni subentrerà una debilitazione generale che renderà impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento, difficoltà del volo e impossibilità dell'uso delle skills di razza; oltre i 4 turni si verificherà la perdita del bagliore fatato. Tali effetti resteranno validi finché non si assimilerà nuova energia.