L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Boccetta di Nebbia





Descrizione


Una piccola ampolla di vetro chiusa da un tappo, anch’esso del medesimo materiale, contiene un vapore etereo e candido.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Sprigionare il fumo all`interno dell`ampolla, stappandola o, parimenti, rompendola.
Possibilità di celare/dissolvere il prodotto in alimenti/bevande: *NO*.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


III Livello, Effetti Medi: intacca individui/oggetti mediamente. Questa particolare pozione provoca un velo di nebbia istantaneo che causa difficoltà di veduta alle persone. E` una pozione utilizzabile in qualsiasi momento e per le occasioni più disparate. La nebbia si sprigiona in un raggio di 10 braccia e dura 2 turni, al termine dei quali prende a dissolversi gradualmente, sino a scomparire nel giro di 1 ulteriore turno (3 turni totali).

 

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: saranno in grado di percepire la presenza della nebbia, che comunque non crea ostacolo alla percezione di sagome e persone, grazie alla percezione tramite l`aura.
    • Elfi, Mezzelfi, Gnomi, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: l’olfatto particolarmente sviluppato permetterà agli esponenti di dette razze di riconoscere qualcosa d’anomalo nella nebbia, essendo i suoi componenti differenti da quella che si genera spontaneamente in natura. Per quanto possano avere sviluppata la vista, tuttavia, la composizione della nebbia artificiale non permette loro di vedere attraverso essa. È da specificare, inoltre, che il contenuto agirà sugli occhi, in modo da restringere le pupille, riducendo ulteriormente la vista.
    • Umani, Vampiri, Fate, Folletti, Kendot, Hobbit, Drow, Nani: si avrà la preclusione della facilità di distinzione visiva. Il contenuto agirà sugli occhi, in modo da restringere le pupille, riducendo ulteriormente la vista.