L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Tumulto





Descrizione


Cilindretto di pergamena rossa resistente, del diametro di circa quattro cannelle e lungo circa venti. Ha un lieve odore di polvere pirica.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Gettare con forza al suolo o contro una parete per innescare la reazione. Un pezzo di ferro al suo interno appesantisce il fondo del contenitore, facendo sì che questo sia il primo a toccare terra quando lanciato.


Controindicazioni


Evitare di tenere il prodotto in prossimità di fonti di calore o fiamme libere in quanto potrebbe esplodere accidentalmente. Non aprire mai l’involucro contenente la miscela in quanto la stessa, a contatto con l’umidità dell’aria, diverrebbe inutilizzabile. In caso scoppiasse in mano, o comunque per un contatto fisico, provocherebbe arrossamenti o escoriazioni a seconda della razza di appartenenza.


Effetti generali


III Livello, Effetti Medi: intacca individui/oggetti mediamente. Se urtato con violenza, il cilindro scoppia, generando un potente fragore. Tale rombo può spaventare chi dovesse trovarsi nelle sue vicinanze e causare fastidi all`udito, in particolar modo per coloro che lo hanno particolarmente sensibile. Inoltre lo scoppio può provocare un lieve fumo bluastro.


Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: avvertiranno il suono dello scoppio in maniera peculiare. Nello specifico potranno subire una sorta di distrazione e percepire una sorta di perturbamento della realtà circostantevper 3 turni. Nessun effetto riscontrato per contatto fisico.
    • Fate: causa fastidio all`udito per 3 turni, soprattutto se vicini allo stesso. Se entra in contatto fisico provoca una ridotta dispersione energetica della parte colpita.
    • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot: causa fastidio all’udito per 3 turni, soprattutto se vicini allo stesso. Se entra in contatto fisico provoca escoriazioni di media entità ed un temporaneo stordimento per 3 turni.
    • Umani: causa fastidio all’udito per 3 turni. Se entra in contatto fisico provoca l`arrossamento della parte colpita.
    • Elfi, Mezzelfi, Drow: causa un forte fastidio all’udito per 3 turni, e se nelle vicinanze dello scoppio anche giramenti di testa per 3 turni. Se entra in contatto fisico provoca leggere abrasioni.
    • Nani, Mannari: causa fastidio all’udito per 3 turni. Se entra in contatto fisico provoca l`arrossamento della parte colpita.
    • Vampiri: causa un lieve fastidio all`udito per 3 turni. Nessun effetto riscontrato per contatto fisico.