L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.
Sacchetto di Pirica da 200 rotoli
Descrizione
Normale sacchetto, corredato da miccia.
Modalità d'uso
Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Per innescare la reazione esplosiva della polvere pirica è necessario avviare una combustione con del fuoco. A questo scopo, per facilitare l'operazione, i vari prodotti realizzati con la polvere nera sono dotati di una miccia, la cui durata è variabile e direttamente proporzionale alla quantità di pirica che si sta utilizzando:
- Sacchetto da 200 rotoli è 10 secondi.
Una volta che la miccia è stata accesa, occorre lanciare o posizionare il prodotto ove si desidera. A seconda della quantità di pirica usata, l'area che la deflagrazione coprirà varierà, così come gli effetti che essa provocherà sulle razze. In particolare, raggio d'esplosione:
- Sacchetto da 200 rotoli: 1 braccio.
Possibilità di trasporto e distanze di lancio suddivise per razza:
- Angeli: 10 sacchetti - 40 metri
- Demoni: 10 sacchetti - 40 metri
- Drow: 10 sacchetti - 25 metri
- Elfi: 10 sacchetti - 25 metri
- Fate (f.e.) 1 sacchetto in due - tra 50cm e 1 metro
- Fate (f.u.) 3 sacchetti - 10 metri
- Folletti: 1 sacchetto in due - tra 50cm e 1 metro
- Gnomi: 1 sacchetto - tra 50cm e 1 metro
- Hobbit: 2 sacchetti - tra 8 e 10 metri
- Kendot: 2 sacchetti - tra 8 e 10 metri
- Mannari: 10 sacchetti - 35 metri
- Mezzelfi: 10 sacchetti - 30 metri
- Nani: 10 sacchetti - tra 32 e 35 metri
- Umani: 10 sacchetti - 30 metri
- Vampiri: 10 sacchetti - 35 metri
Controindicazioni
Non note.
Effetti generali
V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. A causa della sua forza esplosiva è usata per piccole operazioni.
Effetti suddivisi per razza
La deflagrazione provoca danni più o meno gravi, in base alla quantità di pirica usata ed alle razze che colpisce.
- Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): provoca danni gravissimi o critici.
- Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): provoca danni gravi.
- Angeli, Demoni, Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi] (razze forti e fortissime): provoca danni lievi.