L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Sacchetto di Pirica da 200 rotoli





Descrizione


Normale sacchetto, corredato da miccia.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Per innescare la reazione esplosiva della polvere pirica è necessario avviare una combustione con del fuoco. A questo scopo, per facilitare l'operazione, i vari prodotti realizzati con la polvere nera sono dotati di una miccia, la cui durata è variabile e direttamente proporzionale alla quantità di pirica che si sta utilizzando:

- Sacchetto da 200 rotoli è 10 secondi.

Una volta che la miccia è stata accesa, occorre lanciare o posizionare il prodotto ove si desidera. A seconda della quantità di pirica usata, l'area che la deflagrazione coprirà varierà, così come gli effetti che essa provocherà sulle razze. In particolare, raggio d'esplosione:

- Sacchetto da 200 rotoli: 1 braccio.

Possibilità di trasporto e distanze di lancio suddivise per razza:

    • Angeli: 10 sacchetti - 40 metri
    • Demoni: 10 sacchetti - 40 metri
    • Drow: 10 sacchetti - 25 metri
    • Elfi: 10 sacchetti - 25 metri
    • Fate (f.e.) 1 sacchetto in due - tra 50cm e 1 metro
    • Fate (f.u.) 3 sacchetti - 10 metri
    • Folletti: 1 sacchetto in due - tra 50cm e 1 metro
    • Gnomi: 1 sacchetto - tra 50cm e 1 metro
    • Hobbit: 2 sacchetti - tra 8 e 10 metri
    • Kendot: 2 sacchetti - tra 8 e 10 metri
    • Mannari: 10 sacchetti - 35 metri
    • Mezzelfi: 10 sacchetti - 30 metri
    • Nani: 10 sacchetti - tra 32 e 35 metri
    • Umani: 10 sacchetti - 30 metri
    • Vampiri: 10 sacchetti - 35 metri

Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. A causa della sua forza esplosiva è usata per piccole operazioni.

 

Effetti suddivisi per razza

La deflagrazione provoca danni più o meno gravi, in base alla quantità di pirica usata ed alle razze che colpisce.

    • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): provoca danni gravissimi o critici.
    • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): provoca danni gravi.
    • Angeli, Demoni, Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi] (razze forti e fortissime): provoca danni lievi.