L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



L'Urlo del Silenzio





Descrizione


Si tratta di un piccolo sacchetto di pelle contrassegnato da una croce, da 200 rotoli di polvere pirica, nel cui tessuto interno tuttavia sono cuciti dei piccoli pezzi di metallo di forma irregolare.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Per innescare la reazione esplosiva della polvere pirica è necessario avviare una combustione con del fuoco. A questo scopo, per facilitare l'operazione, i vari prodotti realizzati con la polvere nera sono dotati di una miccia, la cui durata è variabile e direttamente proporzionale alla quantità di pirica che si sta utilizzando: nel caso dell'urlo del silenzio, la miccia è di 10 secondi. Una volta che la miccia è stata accesa, occorre lanciare o posizionare il prodotto ove si desidera. A seconda della quantità di pirica usata, l'area che la deflagrazione coprirà varierà, così come gli effetti che essa provocherà sulle razze. In particolare, l'urlo del silenzio ha un raggio di 1 braccio. Occorre tenere in considerazione che le schegge possono causare danni fino a 10 braccia.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Gli effetti di questo prodotto sono i medesimi del sacchetto da 200 rotoli di polvere pirica con l'aggiunta, però, di danni da perforazione causati dall'esplosione di materiali metallici posti all'interno del sacchetto. Infatti, una volta che la miccia ha raggiunto la polvere pirica all'interno, la forza dell'esplosione dilanierà il tessuto, sparando tutt'attorno nell'area circostante i chiodi precedentemente cuciti.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): provoca morte certa dovuta sia all'esplosione che alle schegge metalliche.
    • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): restano uccise raramente perché la forza esplosiva non è mortalmente dannosa. Danni da gravi a mortali a seconda della vicinanza dall'esplosione per effetto delle schegge.
    • Angeli, Demoni, Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi] (razze forti e fortissime): generalmente l'esplosione li stordisce ma non subiscono alcun danno, eccezione fatta per escoriazioni dovute alla vicinanza. Danni da lievi a medi a seconda della vicinanza dall'esplosione per effetto delle schegge.