L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Dono dell'Amante





Descrizione


Si tratta di un cofanetto d`argento di medie dimensioni; all`interno, sotto un doppio fondo, è celata della polvere pirica, nella quantità di 100 rotoli.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Aprire il cofanetto.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. All`apertura il cofanetto esploderà grazie alla messa in atto di un semplice meccanismo: collegato al coperchio è sito un frammento di pietra focaia che, al contatto con il metallo, produrrà una scintilla atta a far esplodere la pirica. I danni causati saranno ferite di diversa entità date dall`esplosione della polvere per un massimo di mezzo braccio e, con essa, del cofanetto, i cui frammenti impatteranno contro coloro che sono nei pressi fino ad una distanza massima di circa 5 braccia.


Effetti suddivisi per razza

    • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): morte certa sia per l`esplosione che per le schegge se si trovano nelle immediate vicinanze. Morte quasi certa causata dalle schegge se si trovano entro un raggio di 5 braccia.
    • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): la forza esplosiva della pirica raramente le uccide, ma potrebbero riportare danni letali causati dalle schegge del cofanetto, a seconda della distanza dall`esplosione.
    • Angeli, Demoni, Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi] (razze forti e fortissime): generalmente l’esplosione li stordisce ma non subiscono alcun danno, eccezione fatta per escoriazioni dovute alla vicinanza. Tuttavia non sono immuni alla ferite da schegge che potrebbero provocare lacerazioni e ferite superficiali.