L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Barile di Pirica da 5 Rubbi





Descrizione


Si tratta di un normalissimo barile in legno di piccole dimensioni corredato da miccia.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Per innescare la reazione esplosiva della polvere pirica è necessario avviare una combustione con del fuoco. A questo scopo, per facilitare l'operazione, i vari prodotti realizzati con la polvere nera sono dotati di una miccia, la cui durata è variabile e direttamente proporzionale alla quantità di pirica che si sta utilizzando:

- Barile da 5 rubbi è 15 secondi.

Una volta che la miccia è stata accesa, occorre lanciare o posizionare il prodotto ove si desidera. A seconda della quantità di pirica usata, l'area che la deflagrazione coprirà varierà, così come gli effetti che essa provocherà sulle razze. In particolare, raggio d'esplosione:

- Barile da 5 rubbi: 5 braccia.

Possibilità di trasporto e distanze di lancio suddivise per razza:

    • Angeli: 2 barili - 25 metri
    • Demoni: 2 barili - 25 metri
    • Drow: 2 barili - 10 metri
    • Elfi: 2 barili - 10 metri
    • Fate: NO
    • Folletti: NO
    • Gnomi: 1 barile in tre - 50 cm
    • Hobbit: 1 barile in due - tra 4 e 5 metri
    • Kendot: 1 barile in due - tra 4 e 5 metri
    • Mannari: 2 barili - Glabro: 22 metri - Crinos: 25 metri
    • Mezzelfi: 2 barili - 15 metri
    • Nani: 2 barili - tra 17 e 20 metri
    • Umani: 2 barili - 15 metri
    • Vampiri: 2 barili - 20 metri

Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. A causa della sua forza esplosiva è usato per oggetti di media-piccola consistenza come muri sottili o barricate di terra.

 

Effetti suddivisi per razza

La deflagrazione provoca danni più o meno gravi, in base alla quantità di pirica usata ed alle razze che colpisce.

  • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): provoca la morte certa.
  • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): provoca la morte quasi certa.
  • Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi tranne Crinos] (razze forti): provoca danni gravi.
  • Angeli, Demoni, Mannari [solo Crinos] (razze fortissime): provoca danni medi.