L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Barile di Pirica da 10 Rubbi





Descrizione


Si tratta di un normalissimo barile in legno di medie dimensioni corredato da miccia.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Effetto *FISICO*. Per innescare la reazione esplosiva della polvere pirica è necessario avviare una combustione con del fuoco. A questo scopo, per facilitare l'operazione, i vari prodotti realizzati con la polvere nera sono dotati di una miccia, la cui durata è variabile e direttamente proporzionale alla quantità di pirica che si sta utilizzando:

- Barile da 10 rubbi è 25 secondi.

Una volta che la miccia è stata accesa, occorre lanciare o posizionare il prodotto ove si desidera. A seconda della quantità di pirica usata, l'area che la deflagrazione coprirà varierà, così come gli effetti che essa provocherà sulle razze. In particolare, raggio d'esplosione:

- Barile da 10 rubbi: 10 braccia.

Possibilità di trasporto e distanze di lancio suddivise per razza:

    • Angeli: 2 barili - 20 metri
    • Demoni: 2 barili - 20 metri
    • Drow: 2 barili - 5 metri
    • Elfi: 2 barili - 5 metri
    • Fate: NO
    • Folletti: NO
    • Gnomi: NO
    • Hobbit: 1 barile in quattro - NO
    • Kendot: 1 barile in quattro - NO
    • Mannari: 2 barili - Glabro: 17 metri - Crinos: 20 metri
    • Nezzelfi: 2 barili - 10 metri
    • Nani: 2 barili - tra 10 e 13 metri
    • Umani: 2 barili - 10 metri
    • Vampiri: 2 barili - 15 metri

Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. A causa della sua forza esplosiva è usato per oggetti di media consistenza come muri un poco spessi o barricate di terra.

 

Effetti suddivisi per razza


La deflagrazione provoca danni più o meno gravi, in base alla quantità di pirica usata ed alle razze che colpisce.

    • Folletti, Gnomi, Hobbit, Kendot, Fate (razze deboli e debolissime): provoca la morte certa.
    • Umani, Elfi, Mezzelfi, Drow (razze medie): provoca la morte quasi sicura.
    • Vampiri, Nani, Mannari [tutti gli stadi mutativi tranne Crinos] (razze forti): provoca danni critici o gravissimi.
    • Angeli, Demoni, Mannari [solo Crinos] (razze fortissime): provoca danni gravi.