L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Ultimo Bacio





Descrizione


Si presenta ai vostri occhi un piccolo ciondolo ovale dotato di due sezioni separate.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*. Ricoprire le labbra con la sostanza cerosa (lato più grande del ciondolo) e con un pennellino applicare su di esso la crema (lato più piccolo), per una dose è sufficiente ricoprire un labbro solo col veleno, per ottenere una doppia dose coprire anche il secondo, è consigliato invece coprire ambo le labbra in ogni caso con la cera protettiva. Una volta applicato: baciare la vittima.


Controindicazioni


Dopo tre ore il prodotto aperto e spalmato sulle labbra, si secca perdendo il suo effetto.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: Intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. L’effetto immediato sarà quella di un lieve pizzicore sulla parte entrata a contatto col prodotto, le cui sostanze venefiche verranno assorbite dalla cute lasciando quello che pare a tutti gli effetti un segno che ricalca la forma delle labbra su cui il prodotto è stato spalmato. Dal segno, che diverrà man mano di un colore più scuro, si dipartiranno delle linee grigie sotto pelle, che ricopriranno del tutto il corpo della vittima come un fitto reticolo. Nausea, capogiri e vomito gli effetti principali, seguiti da un progressivo blocco delle funzioni respiratorie e conseguente morte.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: nessun effetto.
    • Vampiri: l’effetto si avrà solo a livello cutaneo, con un bruciore diffuso causato dal reticolo venefico, che svanirà dopo 5 turni per i puer, 4 turni per i maturi, 3 turni per gli anziani e gli antichi.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: la comparsa del segno avverrà dopo 1 turno. Dopo 2 turni dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 7° turno complessivo.
    • Drow, Elfi, Kendot: la comparsa del segno sarà immediata. Dopo 1 turno dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 4° turno complessivo.
    • Folletti: la comparsa del segno sarà immediata. Dopo 1 turno dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 6° turno complessivo.
    • Mezzelfi: la comparsa del segno sarà immediata. Dopo 1 turno dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 5° turno complessivo.
    • Mannari [solo Homid] (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Mannari [solo Homid] (dose doppia): la comparsa del segno avverrà dopo 1 turno. Dopo 2 turni dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 7° turno complessivo.
    • Nani (dose singola): gli effetti saranno esclusivamente nausee, capogiri, mal di stomaco, febbre e debolezza, che cesseranno dopo 6 ore dall'assunzione. Il prodotto non risulterà dunque letale.
    • Nani (dose doppia): la comparsa del segno avverrà dopo 2 turni. Dopo 4 turni dalla comparsa del segno inizieranno gli effetti, la morte si verificherà al 10° turno complessivo.
    • Fate: Per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.