L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Punta del Ghiacciaio





Descrizione


Uno spillo di metallo della lunghezza complessiva di sette cannelle, decorato da una coroncina d’oro sulla quale spicca una sferetta di vetro azzurro.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*, puntura diretta.


Controindicazioni


Al termine dei suoi effetti, potrebbe provocare secchezza allo strato superficiale della pelle.


Effetti generali


III Livello, Effetti Medi: intacca individui/oggetti mediamente. Lo spillo, una volta perforata la cute, causerà il rallentamento della pressione sanguigna, provocando di conseguenza intensi brividi di freddo, perdita della sensibilità tattile e, nel caso sia stato colpito un arto, paralisi temporanea. In caso di ferite, è inoltre in grado di rallentare significativamente l'emorragia.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni: nessun effetto.
    • Vampiri: dopo 1 turno il sangue che circola sottopelle perderà fluidità, rendendo difficoltosa la circolazione sanguigna attraverso il processo osmotico e rallentando, di conseguenza, i movimenti dell’individuo. L’effetto si esaurirà dopo 4 turni.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Folletti: nel turno immediatamente successivo al contatto si avranno intensi brividi di freddo e perdita della sensibilità tattile. Dopo 1 ulteriore turno subentrerà un intorpidimento più consistente che culminerà con la paralisi da congelamento dell’eventuale arto colpito, sino ad esaurirsi dopo 4 ulteriori turni, lasciando una lieve sensazione di formicolìo.
    • Drow, Elfi, Kendot: nel turno immediatamente successivo al contatto si avranno intensi brividi di freddo e perdita della sensibilità tattile. Dopo 1 ulteriore turno subentrerà un intorpidimento più consistente che culminerà con la paralisi da congelamento dell’eventuale arto colpito, sino ad esaurirsi dopo 2 ulteriori turni, lasciando una lieve sensazione di formicolìo.
    • Mezzelfi: nel turno immediatamente successivo al contatto si avranno intensi brividi di freddo e perdita della sensibilità tattile. Dopo 1 ulteriore turno subentrerà un intorpidimento più consistente che culminerà con la paralisi da congelamento dell’eventuale arto colpito, sino ad esaurirsi dopo 3 ulteriori turni, lasciando una lieve sensazione di formicolìo.
    • Mannari [solo Homid]: nel turno immediatamente successivo al contatto si avranno intensi brividi di freddo e perdita della sensibilità tattile. Dopo 1 ulteriore turno subentrerà un intorpidimento più consistente che culminerà con la paralisi da congelamento dell’eventuale arto colpito, sino ad esaurirsi dopo 4 ulteriori turni, lasciando una lieve sensazione di formicolìo.
    • Nani: un turno dopo il contatto si avranno intensi brividi di freddo e perdita della sensibilità tattile. Dopo 2 turni subentrerà un intorpidimento più consistente che culminerà con la paralisi da congelamento dell’eventuale arto colpito, sino ad esaurirsi dopo 4 ulteriori turni, lasciando una lieve sensazione di formicolìo.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.