L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Gabbia d'Argento





Descrizione


È un'ampolla di vetro che racchiude una sostanza inodore e insapore che, se smossa, rivela una consistenza liquida a dispetto del denso colore metallico.


Modalità d'uso


Modalità d’uso: Tipologia prodotto: Effetto: *FISICO*.


Controindicazioni


Se colpito con armi da botta, lo strato metallico potrebbe creparsi e cedere in anticipo.


Effetti generali


IV Livello, Effetti Forti: intacca individui/oggetti gravemente. Il liquido andrà ad attecchire sulla materia, espandendosi limitatamente ad un raggio di due braccia in totale. L'estensione verrà completamente ricoperta e racchiusa un rivestimento metallico color argento brillante. Una volta solidificatosi in maniera uniforme, lo strato metallico si inspessirà in modo tale da impedire qualsivoglia movimento all'eventuale corpo intrappolato al suo interno. In quantità minore, il prodotto può essere adoperato per rivestire piccoli oggetti.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Umani, Mezzelfi, Gnomi, Hobbit, Elfi, Drow, Kendot, Folletti, Mannari, Nani, Angeli, Demoni, Vampiri: lo strato liquido si espanderà per tutta l’estensione arrivando a solidificarsi completamente in 1 turno; il rivestimento metallico impedirà i movimenti per 4 turni, sino a liquefarsi completamente nel giro del successivo turno.
    • Fate: lo strato liquido si espanderà arrivando a solidificarsi completamente in 1 turno; per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.