L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Exhalatio






Descrizione


Ai vostri occhi si presenta una pipa dal braciere lucido e con il bocchino in legno lavorato, liscio e scuro.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INALAZIONE*. Riempire il braciere con il tabacco da fumare (o con qualsiasi altra erba, a seconda del personale gradimento) e usare come una normalissima pipa.


Controindicazioni


Se si dovesse inalare il fumo passivo o entrarne in contatto entro i 2 metri di raggio si potrebbero accusare sintomi minori quali tosse, difficoltà respiratorie, irritazione degli occhi con conseguente lacrimazione, lievi giramenti di testa.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: Intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. L'alta tossicità del metallo di cui è composto il braciere avvelenerà ogni miscela fumata attraverso la pipa. Il veleno rilasciato provocherà inizialmente una forte irritazione delle mucose orali, con rigonfiamento e rossore di bocca e laringe e conseguente difficoltà di parola. Successivamente si riscontrerà un`estesa infezione polmonare che causerà una forte tosse con possibile fuoriuscita di sangue dalle vie respiratorie (naso e bocca). I sintomi si svilupperanno e accentueranno nei turni consecutivi all'assunzione, fino a culminare con la morte per collasso polmonare.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Fate, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit, Mannari [tutti gli stadi mutativi]: il veleno manifesterà i suoi effetti dopo 2 turni, nei successivi i sintomi peggioreranno e dopo 4 ulteriori turni sopraggiungerà la morte.
    • Drow, Elfi, Kendot: il veleno manifesterà i suoi effetti dopo 1 turno, nei successivi i sintomi peggioreranno e dopo 2 ulteriori turni sopraggiungerà la morte.
    • Folletti: il veleno manifesterà i suoi effetti dopo 1 turno, nei successivi i sintomi peggioreranno e dopo 4 ulteriori turni sopraggiungerà la morte.
    • Mezzelfi: il veleno manifesterà i suoi effetti dopo 1 turno, nei successivi i sintomi peggioreranno e dopo 3 ulteriori turni sopraggiungerà la morte.
    • Nani: il veleno manifesterà i suoi effetti dopo 4 turni, nei successivi i sintomi peggioreranno e dopo 4 ulteriori turni sopraggiungerà la morte.