L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Biglia della Pace





Realizzata mediante la lavorazione del ferro, l`oggetto si presenta a forma di biglia dalla superficie molto sottile e delicata riempita di liquido fino al limite massimo. Venduta insieme ad un sacchetto protettivo in pelle, la biglia si presenta arancione con striature rosse e dal diametro di due cannelle.

 

Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*, rottura della biglia sulla pelle o sugli indumenti del bersaglio. Per alcune razze, al fine di ottenere l`effetto desiderato, la biglia dovrà colpire la parte superiore del busto della vittima prescelta (testa, collo, sterno, addome, spalle). Inoltre, per essere efficace e garantire la probabile riuscita della biglia, è necessario agire entro 5 braccia di diametro di distanza dal bersaglio.

 

V Livello, Effetti Extra: Intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Nel momento in cui la biglia colpisce il bersaglio si romperà in maniera irregolare e così il composto metallico lavorato secondo il processo della trasmutazione entra in contatto con la cute e viene assorbito immediatamente, entrando nel sistema circolatorio. La porzione colpita diverrà livida e dolente, mentre subentrerà una generale sensazione di leggerezza e stordimento. La porzione livida si estenderà mano a mano fino a raggiungere il cuore o il centro dell`energia della vittima, provocando in quest`ultima un`improvvisa sensazione di calore seguita da un`implosione interna che porta irrimediabilmente dalla morte.

 

Nessuna

 

  • Angeli: se la biglia entrerà in contatto con la parte superiore del corpo, le prime lesioni sono visibili già dopo 1 turno dal contatto con la punta. Dopo 3 ulteriori turni, nel quale il veleno agirà raggiungendo l`Essenza di Luce, il bioplasma cristallizzato che compone il corpo dell´Angelo e i vari strati sottostanti iniziano a disgregarsi. Tale veleno obbliga l´essenza dell´Angelo ad abbandonare il corpo. Se la biglia raggiungerà la parte inferiore del corpo, essa non scatenerà né danni, né effetti.
  • Demoni: se la biglia entrerà in contatto con la parte superiore del corpo, le prime lesioni sono visibili già dopo 1 turno dalla somministrazione. Dopo 3 ulteriori turni, raggiungendo il Raugbar, la pelle e gli strati sottostanti iniziano a disgregarsi staccandosi a lembi. Tale veleno obbliga i Demoni ad abbandonare il fantoccio. Se la biglia raggiungerà la parte inferiore del corpo, essa non scatenerà né danni, né effetti.
  • Vampiri: le prime lesioni sono visibili già dopo 1 turno dalla somministrazione. Dopo 3 ulteriori turni, raggiungendo la Sacca, la pelle e gli strati sottostanti iniziano a disgregarsi diventando cenere. Tale veleno porterà, al termine del terzo turno, il vampiro alla Morte Ultima.
  • Fate: prosciuga gradualmente l`energia dal nucleo, rendendo impossibile il passaggio alla forma umana o il suo mantenimento; dopo 1 turno dai primi sintomi gli effetti del dardo faranno il loro normale corso per culminare, dopo ulteriori 4 turni, con la morte eterea.
  • Umani, Gnomi, Hobbit, Drow, Elfi, Folletti, Fate, Mezzelfi: i tempi di azione sono compresi fra il turno successivo alla somministrazione e 2 turni ulteriori, al termine dei quali l`effetto sarà irrimediabilmente letale.
  • Kendot: i tempi di azione sono immediati dalla somministrazione fino a 2 turni dopo, al termine dei quali l`effetto sarà irrimediabilmente letale.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi], Nani: gli effetti si sveleranno dopo 2 turni dalla somministrazione e perdureranno per 3 turni ulteriori, al termine dei quali l`effetto sarà irrimediabilmente letale.