L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Anello della Miseria





Descrizione


Il prodotto appare come un comune anello d’argento di medie dimensioni e di fattura piuttosto semplice.


Modalità d'uso


Tipologia prodotto: Assorbimento per *CONTATTO CUTANEO*, indossando l'anello.


Controindicazioni


Non note.


Effetti generali


V Livello, Effetti Extra: Intacca in maniera mortale e definitiva individui/oggetti. Una volta indossato a contatto con la cute, causerà una rapida diffusione della tossina contenuta nel metallo della parte interna. Sarà sufficiente indossarlo anche brevemente perchè la dose si depositi sulla pelle e ne venga assorbita, causando dopo poche ore asintomatiche la comparsa improvvisa di forti tremori all’arto colpito che gradualmente si espanderanno al resto del corpo, con nausea, febbre, ed infine collasso cardiaco.

 

Effetti suddivisi per razza

    • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
    • Umani, Gnomi, Hobbit: il veleno inizierà ad avere effetto 2 ore dopo la somministrazione e perdurerà per 2 ore, dopo le quali sopraggiungerà la morte.
    • Drow, Elfi, Kendot: il veleno inizierà ad avere effetto 1 ora dopo la somministrazione e perdurerà per 1 ora, dopo la quale sopraggiungerà la morte.
    • Folletti: il veleno inizierà ad avere effetto 1 ora dopo la somministrazione e perdurerà per 2 ore, dopo le quali sopraggiungerà la morte.
    • Mezzelfi: il veleno inizierà ad avere effetto 1 ore dopo la somministrazione e perdurerà per 1 ora e mezzo, dopo la quale sopraggiungerà la morte.
    • Mannari [solo Homid]: il veleno inizierà ad avere effetto 2 ore dopo la somministrazione e perdurerà per 2 ore, dopo le quali sopraggiungerà la morte.
    • Nani: il veleno inizierà ad avere effetto 4 ore dopo la somministrazione e perdurerà per 2 ore, dopo le quali sopraggiungerà la morte.
    • Fate: non si subiscono gli effetti generali del prodotto ma per via dell'alto dosaggio metallico, da malus razziale, la Fata subirà un indebolimento progressivo ed irreversibile che la porterà alla morte eterea in 6 turni.