L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Antidoto alla Sacra Damnatio





Il liquido è scuro, contenuto in un`ampolla di vetro rosso e nero, da cui è impossibile vederne l`interno. Non risulta avere particolare odore, il sapore è invece disgustoso.


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.


V Livello, Effetti Extra: intacca individui/oggetti in maniera definitiva. Antidoto al veleno "Sacra damnatio". Smaltisce gradualmente il sonno ed il torpore fisico causato dal veleno, lasciando solo un lieve stato confusionale.


Nell`ultimo turno, o ultimi 2 per i Nani, prima del sopraggiungere della morte, sarà troppo tardi per somministrare l`antidoto.


Per ingestione:
  • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
  • Umani, Gnomi, Hobbit: gli effetti inizieranno a manifestarsi dopo 1 turno dalla somministrazione, lasciando pian piano che la forza si ristabilisca nell`individuo, fino ad un completo smaltimento del veleno in un ulteriore turno.
  • Drow, Elfi, Kendot, Folletti, Mezzelfi: gli effetti inizieranno a manifestarsi immediatamente, lasciando pian piano che la forza si ristabilisca nell`individuo, fino ad un completo smaltimento del veleno in un turno.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): gli effetti inizieranno a manifestarsi dopo 1 turno dalla somministrazione, lasciando pian piano che la forza si ristabilisca nell`individuo, fino ad un completo smaltimento del veleno in un ulteriore turno.
  • Nani (dose singola): nessun effetto.
  • Nani (dose doppia): gli effetti inizieranno a manifestarsi dopo 2 turni dalla somministrazione, lasciando pian piano che la forza si ristabilisca nell`individuo, fino ad un completo smaltimento del veleno in un ulteriore turno.
  • Fate: a causa degli alti dosaggi di metallo presenti nel prodotto, gli effetti saranno i seguenti: entro 2 turni proveranno spossatezza; oltre i 4, perdita del bagliore fatato e necessità di assimilare nuova energia. Oltre i 6, si verificherà il passaggio alla forma astrale.