L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Antidoto alla Dementia





Una semplice ampolla di vetro trasparente dall`ampia base lascia trasparire un liquido rubino, inodore ed insapore.


Tipologia prodotto: Assorbimento per *INGESTIONE*.


V Livello, Effetti Extra: intacca individui/oggetti in maniera definitiva. Antidoto al veleno "Dementia". Può comportare tremori e sensazioni di freddo come se il soggetto avesse febbre alta. In realtà, l`aumento di temperatura servirà solo ad arrestare dolori e disturbi vari, fermando gli effetti del veleno, lasciando la vittima in uno stato di rilassatezza e stanchezza.


La somministrazione dell’antidoto dovrebbe avvenire quanto prima onde evitare che si verifichino lesioni cerebrali irrecuperabili. Nell`ultimo turno, o ultimi 2 per i Nani, prima del sopraggiungere della morte, sarà troppo tardi per somministrare l`antidoto.


  • Angeli, Demoni, Vampiri: nessun effetto.
  • Umani, Gnomi, Hobbit: l`antidoto avrà effetto dopo 1 turno dalla somministrazione, in cui i sintomi, uno alla volta, scemeranno, prima di scomparire completamente nell`arco di 2 ulteriori turni.
  • Drow, Elfi, Kendot: l`antidoto avrà effetto immediatamente, i sintomi, uno alla volta, scemeranno, prima di scomparire completamente nell`arco di 1 ulteriore turno.
  • Folletti, Mezzelfi: l`antidoto avrà effetto immediatamente, i sintomi, uno alla volta, scemeranno, prima di scomparire completamente nell`arco di 2 turni.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): l`antidoto avrà effetto dopo 1 turno dalla somministrazione, in cui i sintomi, uno alla volta, scemeranno, prima di scomparire completamente nell`arco di 2 ulteriori turni.
  • Nani (dose singola): nessun effetto.
  • Nani (dose doppia): l`antidoto avrà effetto dopo 2 turni dalla somministrazione, in cui i sintomi, uno alla volta, scemeranno, prima di scomparire completamente nell`arco di 2 ulteriori turni.
  • Fate: a causa degli alti dosaggi di metallo presenti nel prodotto, gli effetti saranno i seguenti: entro 2 turni proveranno spossatezza; oltre i 4, perdita del bagliore fatato e necessità di assimilare nuova energia. Oltre i 6, si verificherà il passaggio alla forma astrale.