L'Ordine degli Alchimisti di Lot consegna il seguente prodotto alchemico a XXX.



Antidoto al Coniunctio





Posto in un`ampolla di vetro, il liquido ha un colore scuro leggermente ambrato, simile al vino, e dal sapore aspro e ferroso.


Tipologia prodotto: effetto *FISICO* da portare a diretto contatto col fluido avvelenato (tramite ferite per raggiungere il sangue, o ingestione per i succhi gastrici ecc).


V Livello, Effetti Extra: intacca individui/oggetti in maniera definitiva. Antidoto al veleno "Coniunctio", anticoagulante. Si avvertiranno leggere fitte sulle cicatrizzazioni o all`interno del corpo stesso (in base alla somministrazione del veleno) causate dallo scioglimento e dalla frattura delle croste presenti sulla pelle (andando eventualmente ad aprire le ferite già presenti) o dai granuli nel sangue, e pian piano la circolazione del sangue o il funzionamento degli organi riprenderà la naturale velocità, ristabilendo così le funzioni del corpo.


Nell`ultimo turno, o ultimi 2 per i Nani, prima del sopraggiungere della morte, sarà troppo tardi per somministrare l`antidoto.


  • Angeli, Demoni: nessun effetto.
  • Umani, Gnomi, Hobbit: l`assimilazione si completa dopo 1 turno, arrestando la morte al 2°. Se il veleno è stato diluito, il disfacimento della cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
  • Drow, Elfi, Kendot, Mezzelfi: l`assimilazione avviene immediatamente, arrestando la morte al 1° turno. Se il veleno è stato diluito, il disfacimento della cicatrizzazione avviene immediatamente.
  • Folletti: l`assimilazione avviene immediatamente, arrestando la morte al 2° turno. Se il veleno è stato diluito, il disfacimento della cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose singola): nessun effetto.
  • Mannari [tutti gli stadi mutativi] (dose doppia): l`assimilazione si completa dopo 1 turno, arrestando la morte al 2°. Se il veleno è stato diluito, il disfacimento della cicatrizzazione avviene dopo 1 turno.
  • Nani (dose singola): nessun effetto.
  • Nani (dose doppia): l`assimilazione si completa dopo 2 turni, arrestando la morte al 3°. Se il veleno è stato diluito, il disfacimento della cicatrizzazione avviene dopo 2 turni.
  • Fate: a causa degli alti dosaggi di metallo presenti nel prodotto, gli effetti saranno i seguenti: entro 2 turni proveranno spossatezza; oltre i 4, perdita del bagliore fatato e necessità di assimilare nuova energia. Oltre i 6, si verificherà il passaggio alla forma astrale.